La Società

La Società

L’Associazione Pallacanestro Altavilla vede la sua nascita il primo agosto del 1983 come centro minibasket  , negli anni dell’apertura del Palazzetto dello Sport ,grazie alla volontà , all’impegno e alla collaborazione di un gruppo di genitori ed un professore delle scuole medie. L’anno successivo oltre al centro minibasket viene iscritta per la prima volta una squadra giovanile nel settore pallacanestro e nei primi anni ’90 ecco anche la prima squadra seniores .

Nei primi anni la pallacanestro non era ancora era uno sport troppo conosciuto , c’erano poche squadre a livello provinciale sia maschile che femminile ma erano anni in cui  a Vicenza giocava la mitica “Primigi” femminile che vinceva tutto in Italia e in Europa , non è un caso quindi se tra le prime squadre di Altavilla partecipanti ai campionati locali ce ne fossero anche di femminili.

Con l’andare del tempo l’Associazione Pallacanestro si è radicata nel territorio di Altavilla , aumentando il numero dei propri ragazzi iscritti , crescendo come centro minibasket e diventando una realtà cestistica sia a livello locale che regionale ottenendo anche discreti risultati sportivi : a livello giovanile , oltre a diverse vittorie in tornei locali, due titoli provinciali negli anni ’90 , categorie “Ragazzi” (attuale Under 15) e “Allievi” (attuale Under 17) ; a livello seniores due titoli provinciali di “Promozione” e diversi anni giocati nella serie “D” regionale.

Attualmente la società , divisa nei due settori minibasket e pallacanestro, conta circa 170 iscritti e oltre agli allenamenti e partite in palestra svolge importanti attività ludico motorie nelle scuole e asili di Altavilla.

In 30 anni di storia , quest’anno festeggiamo il “Trentennale”, quasi un migliaio di giovani Altavilla hanno calcato e consumato il parquet del Palazzetto dello Sport di Altavilla, non male davvero!

Organigramma Societario

Presidente:

Stefani Piergiuseppe

Vice Presidente:

 

Segretario:

Pinamonti Tiziano

 

Rosa Giuseppe

 

Segretaria Amministrativa:

Portinari Tania

Consiglieri:

Foladore Claudio

Merlin Daniele

Natale Vincenzo

Dirigente regionale:

Bagante Claudio

Speaker Ufficiale:

Pinamonti Antonio

Powered by AlterVista